Approvazione bilancio preventivo 2015

Consiglio Comunale 29 luglio 2015

Dichiarazione di voto per approvazione del bilancio preventivo 2015
“Ringrazio il Sindaco, l’Assessore al bilancio e tutti coloro che hanno collaborato nella stesura, non facile, di questo bilancio. Discusso in innumerevoli riunioni, è il risultato di un lavoro importante e positivo.
Ognuna delle scelte è stata attentamente vagliata alla luce delle norme vigenti, perché le scelte politiche non possono che stare all’interno di un quadro normativo rigoroso. Siamo orgogliosi di essere la maggioranza che amministra un Comune capace di diminuire in soli due mesi di oltre il 30% l’esposizione debitoria che abbiamo trovato il 1 giugno, è una questione politica che ci consentirà, per il futuro, di sbloccare risorse!
Abbiamo voluto dare delle risposte alle famiglie gorlesi, dall’abolizione della TASI sulla prima casa alla diminuzione dell’IMU sulle seconde case date in comodato d’uso gratuito ai familiari, integrata dalla promozione di un alto livello di servizi.

Una risposta di etica politica, è la riduzione del compenso del sindaco e degli amministratori, risparmio che ha incrementato un fondo per gli studenti. Se l’invito della popolazione è quello di provare a fare sempre meglio, la risposta di FareComune non può che essere: “Eccoci, ci siamo!”. Lo facciamo dal primo giorno del nostro insediamento e vogliamo continuare a farlo per tutti gli anni del nostro mandato. Votiamo il bilancio preventivo, perché siamo messi nelle condizioni di capire che ciò che arriva in Aula è frutto di un nostro lavoro, vogliamo continuare sapendo che quello che stiamo offrendo al paese è un risultato importante e positivo, che offre un quadro di miglioramento.”

Luisella Signorelli – Capogruppo FareComune

 
Visualizza l’articolo nella versione cartacea