Consegna gratuita dei farmaci a domicilio

Tra le mille difficoltà che una persona malata o anziana può avere (se non ha vicino qualcuno che possa occuparsi delle incombenze quotidiane), c’è quella di avere i farmaci indispensabili a casa propria, in modo puntuale, e a mano del farmacista che, per legge, è la sola persona abilitata al compito.
Considerata la disponibilità della Farmacia Dr. Raimondi a Gorla Maggiore, l’Amministrazione ha ritenuto di concederle il patrocinio per l’attività di consegna gratuita dei farmaci a domicilio.

Dopo una sperimentazione positiva dell’esperienza durante il periodo estivo (vedasi Campagna Nazionale “Il farmaco a casa tua”), la Farmacia Dr. Raimondi con il Comune fanno partire questo servizio – il farmaco portato a casa dal farmacista – in via continuativa, perché ha finalità di tipo sociale, in quanto si rivolge espressamente ai soggetti limitati nella deambulazione, malati cronici e costretti a letto, impossibilitati quindi a raggiungere la Farmacia.

L’interessato può telefonare in Farmacia al numero 0331- 618038, negli orari di apertura, da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

Con autorizzazione di Federfarma – Ministero della Salute

Mariolina Vigorelli – Assessore ai Servizi Sociali

Visualizza l’articolo nella versione cartacea