Corso di massaggio infantile A.I.M.I.

L’Associazione Italiana AIMI, dal 22 settembre per 5 settimane, aiuta i genitori di bimbi più piccoli di un anno a comunicare meglio col proprio piccolo, con l’arte del massaggio.
L’obiettivo di A.I.M.I. è di favorire il contatto e la comunicazione affinché i bimbi si sentano amati e valorizzati. Infatti il massaggio proposto non è propriamente una tecnica, ma un modo di stare con il proprio bambino.

Col massaggio il genitore accompagna, protegge e stimola la crescita e la salute del piccolo, favorisce il legame di attaccamento rafforzando la relazione con l’adulto e dà uno stato di benessere. Il massaggio Aimi può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia. Stimola e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare, e gastrointestinale, prevenendo e alleviando eventuali problemi di coliche. Si tratta di un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino, favorendo il rilassamento di entrambi e sostenendo l’arte di essere genitori. Le esperienze fatte dal bambino in così tenera età si ripercuotono sulla sua possibilità di serenità anche per gli anni a venire.
Tiene questo percorso Alessia Castelli, Dott.ssa in Ostetricia e Insegnante AIMI in formazione.

Visualizza l’articolo nella versione cartacea