EduSport Camp: non solo basket

La prima settimana di settembre l’oratorio si è riempito di maglie rosse e blu e di palloni grazie all’edusport organizzato dall’associazione sportiva Draghi Gorlazy. Il camp ha impegnato 26 bambini dai 6 anni in su e ha permesso loro di provare sport come il karate, mini volley, tennis e naturalmente il mini basket.
La giornata iniziava presto: alle 8.30 i bimbi erano già pronti e scalpitanti davanti al cancello dell’oratorio. In mattinata qualche compito e laboratori sportivi e dopo il pranzo c’era ancora tanto tempo per lo sport e giochi di squadra, il tutto organizzato e gestito dalle fantastiche, e soprattutto pazienti, allenatrici Martina e Ilaria. Insomma una settimana di sorrisi, di bei momenti condivisi ma soprattutto di tanto sport!

La proposta, nata dai genitori dei Gorlazy, è in realtà un progetto, oltre che sportivo, educativo: lo sport permette infatti ai bambini di crescere sani nel corpo, ma soprattutto insegna loro a stare con gli altri, a rispettare le regole e i compagni di squadra. Il progetto educativo e sportivo dei Draghi continua durante l’anno con gli allenamenti di mini basket il sabato pomeriggio alle ore 14.00 con gli allenamenti dei più piccoli (5-6-7 anni), dalle 15.00 alle 16.30 i bambini 8-10 anni e infine gli esordienti del 2004.

 
Visualizza l’articolo nella versione cartacea