Rinumerazione Annuale

Gorla Maggiore, 20 luglio 2015 – Ore 10:48

In una mattina dove il forte caldo e l’afa estiva avrebbero fermato chiunque, nemmeno se la temperatura avesse toccato i 50 gradi, i nostri impavidi “riordinatori compulsivi” avrebbero desistito dal loro intento, ovvero… ricostruire la storia del Periodico della Comunità!

Sono Cristina, la neo direttrice, e Matteo che in quel corridoio della biblioteca pieno di copie impolverate avrebbero fatto una scoperta importante.
Nel corso degli anni il formato del nostro amato “Periodico della Comunità” è cambiato con il susseguirsi dei vari Direttori Responsabili che, ad oggi arrivano ad essere sette, di cui tre sono donne. Ordinando le copie nell’archivio è, infatti, emerso che la data della prima pubblicazione e relativa registrazione presso il Tribunale competente, risale all’anno 1977 e precisamente al mese di Settembre.
Potevano, i due antagonisti per antonomasia di “Case da incubo”, lasciare che questa “scoperta” passasse inosservata? No! Armati di buona volontà hanno perciò cominciato a scorrere le varie copie e a contarle e ricontarle fino a stabilire con assoluta certezza che il 2015 è il 39esimo anno di edizione. Non si tratta, quindi, di un errore nella numerazione, ma del risultato di un’attenta ricerca in un mattino di follia.

 
Visualizza l’articolo nella versione cartacea