Screening di prevenzione gratuiti

Il Comune di Gorla Maggiore, in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione varesina, e la Fondazione Raimondi di Gorla Minore, propone (oltre al progetto Ambliopia per la vista dei bambini, che si svolge a ottobre) due percorsi importanti di prevenzione alla salute: visita senologica e visita dermatologica, entrambe gratuite.

A Gennaio 2016 si prevede e si propone alle donne residenti in Gorla Maggiore, di età fra i 35 e i 50 anni, una visita senologica per la prevenzione del tumore al seno. Le visite, che si svolgeranno presso la Fondazione Raimondi, avverranno nei mercoledì pomeriggio di gennaio. Seguirà lettera di invito alle donne del range di età sopra indicato.

A Febbraio 2016 si prevede e si propone alla popolazione residente in Gorla Maggiore, a partire dai 18 anni, e solo in casi di nei sospetti, ovvero nei che cambiano conformazione e struttura, visita dermatologica per la prevenzione di melanoma. Le visite verranno effettuate presso la Fondazione Raimondi, nei lunedì pomeriggio di febbraio.

Gli Enti coinvolti si riserveranno di ampliare le giornate indicate, qualora le richieste non riuscissero ad essere esaudite nei giorni previsti, compatibilmente con le loro esigenze organizzative.

Tutte le visite devono essere prenotate telefonicamente al seguente numero 0331 601133

Mariolina Vigorelli – Assessore ai Servizi Sociali

Visualizza l’articolo nella versione cartacea