Servizio di Attività di Prelievo

Nel Palazzo dell’Assunta in Piazza Martiri, apre un Servizio di Attività di Prelievo, a partire dal 5 di ottobre.
Verrà inaugurato sabato 3 ottobre alle ore 11, presenti il nostro Sindaco Pietro Zappamiglio, l’Amministrazione comunale e il dott. Orsi, Direttore del Centro Diagnostico Solbiatese Snc.
E’ un servizio molto importante, aperto a tutti i cittadini di Gorla Maggiore e delle zone limitrofe; è stato pensato soprattutto per chi ha difficoltà a raggiungere i centri di prelievo e per le categorie più fragili: anziani, disabili, o chi ha ridotta capacità motoria. Si potranno effettuare le analisi di laboratorio con accesso diretto, cioè non sarà necessario prenotare; occorrerà solo la richiesta del medico curante.

Il Centro Diagnostico Solbiatese, presente sul territorio da trent’anni e attento alle esigenze della propria utenza, ha accolto con entusiasmo la proposta del Comune di Gorla Maggiore di apertura di un servizio di attività di prelievo, che si svolgerà ogni lunedì (tranne festivi) dalle ore 7.30 alle ore 9.30.
Il ritiro dei referti a Gorla Maggiore si effettuerà ogni giovedì dalle 14 alle 15, e ogni lunedì dalle 9.30 alle 10.00 . Ci sarà sempre la possibilità di ritirare i referti presso il C.D.S. a Solbiate Olona.
Il progetto è stato reso possibile grazie alla DGR 2989 del 23.12.2014 di Regione Lombardia che ha offerto l’opportunità di apertura di nuove attività di prelievo.
La consegna dei referti, oltre che avvenire coi sistemi tradizionali (cartacei), potrà avvenire anche coi canali digitali (email, piattaforma regionale, sito CDS) idonei a garantire il massimo in termini di sicurezza, qualità e privacy.

 
Visualizza l’articolo nella versione cartacea
Visualizza la gallery fotografica. Cliccare per ingrandire le foto