W le classi V della scuola primaria

Un altro anno scolastico è finito, per i ragazzi del 2004 era l’ultimo della scuola primaria e allora… bisogna festeggiare!

Sì, ma cosa fare, in tempi di crisi, quando si vuole passare un po’ di tempo insieme, ringraziare le insegnanti e sgranocchiare qualcosa? Ma certo… un super aperi-cena in oratorio! Sabato 6 giugno abbiamo messo insieme le tantissime abilità e doti di ciascuno e ne è uscito qualcosa di davvero emozionante. Abbiamo assaggiato le specialità di una compagna peruviana, tagliato una meravigliosa torta preparata e decorata da mamme creative, ammirato lo splendido album di foto, interamente realizzato a mano da un’altra mamma (che davvero non si è risparmiata!) creando un capolavoro. Poi cartelloni, bigliettini, cupcake e panini a volontà!
Tutti hanno collaborato per realizzare una festicciola ben riuscita, mettendo a disposizione tempo, disponibilità, capacità e fantasia. Allora… alle maestre (nonché agli esperti e ai volontari!) che hanno seguito i nostri ragazzi per 5 anni, va un sentito ringraziamento e a tutti i ragazzi e alle loro famiglie un augurio, perché la collaborazione e l’aiuto reciproco prosegua anche per la prossima avventura alla scuola media.

Rappresentante di Classe VB CRISTINA TRENTI
 
Visualizza l’articolo nella versione cartacea